‘N.o.i’ per via Gandolfi: “Promuoviamo servizi per gli inquilini”
Questa mattina il via al nuovo Nucleo Operativo Integrato. L'assessore regionale: "Sportello che promuoverà informazione, sostegno e partecipazione"
ALESSANDRIA – Questa mattina l’attenzione della Regione si è spostata su una zona spesso dimenticata, e questa volta per ragioni virtuose.
Parliamo di via Gandolfi, ad Alessandria, dove al civico numero 20 è stato inaugurato un centro ‘N.o.i’, Nucleo operativo integrato per la casa. Si tratta di un ufficio di segretariato sociale di quartiere, che porterà avanti iniziative di sostegno ed assistenza socio-economica per gli inquilini della zona.
Autorità dalla Regione
Lo sportello promuoverà informazione, sostegno e partecipazione con l’obiettivo di agire sul miglioramento della qualità della vita delle persone che abitano nella zona.
E questo sarà reso possibile dalla sinergia tra Regione (con i fondi Fse), Amministrazione e Associazioni del terzo settore. Capofila la cooperativa sociale Company&; seguono i partner Human Art, Cambalache, San Benedetto al Porto, Semi di Senape, Azimut, Angelo Campora, Liberi Tutti.
Presenti all’inaugurazione le autorità politiche (tra cui anche Chiara Caucino e Riccardo Molinari) e tutte le rappresentanze degli enti coinvolti. Diversi anche i cittadini interessati, che hanno dato il via al dialogo con gli impiegati ai servizi che saranno offerti per i prossimi quattro anni.