Gara 2 playoff: Bertram prova a fare meglio
Squadre in campo alla Segafredo Arena di Bologna (ore 20). De Raffaele: "Sappiamo cosa serve per competere”
BOLOGNA – Virtus Bologna – Bertram Tortona seconda sfida (ore 20 alla Segafredo Arena) della serie dei quarti di finale playoff. Bologna sull’1-0 dopo la prima parte di sabato (92-80), nella quale il Derthona ha retto bene solo un tempo, cedendo nella ripresa. Stasera Ross e compagni proveranno a fare meglio
Segafredo Bologna
Coach Luca Banchi: “E’ sempre difficile approcciare un quarto di finale che si preannuncia duro, intenso e equilibrato. Siamo riusciti ad avere un buon approccio sulla partita dal punto di vista offensivo, ma nel secondo quarto, dove Tortona ha giocato in velocità, attaccando il ferro. L’intervallo è servito a riordinare le nostre idee e tornare in campo con un altro piglio, decisivo per cercare di incanalare la partita sui binari che devono essere per noi un marchio di fabbrica”.
Bertram Tortona
Così coach Walter De Raffaele al termine della gara: “In gara 1 la Virtus Bologna ha mostrato cosa significa giocare a un livello superiore dal punto di vista fisico. Noi per ventiquattro minuti abbiamo giocato una partita da playoff, poi sono usciti i nostri limiti e i meriti della Virtus. I primi venti minuti hanno mostrato cosa serve per competere, ma non bastano”.
Quando si gioca
Virtus Bologna – Bertram Tortona si gioca alla Segafredo Arena di Bologna oggi alle ore 20. Arbitrano Mazzoni, Valzani, Borgo.
Chi gioca
Roster Bertram senza l’infortunato Severini. De Raffaele potrebbe confermare il quintetto di gara 1 con Ross, Obasohan, Strautins, Zerini, Kamagate. Roster Bologna privo di Caock. Si cercherà di recuperare Shengelia, fermato da un attacco febbrile alla vigilia di gara 1. Quintetto: Hackett, Belinelli, Codinier, Polonara, Duston.
Come vederla
Virtus Bologna – Bertram Tortona si può vedere in diretta DAZN e in chiaro su Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.