Cella Monte: 500 euro a fondo perduto a chi prende la residenza
La decisione del consiglio comunale. L'incentivo varrà per due anni
CELLA MONTE – Il Consiglio Comunale di Cella Monte ha approvato un contributo economico a fondo perduto per ogni nuovo nucleo famigliare che prenderà residenza nel Comune dal 1° luglio di quest’anno per i due anni successivi. Basterà fare richiesta presso gli uffici comunali. Attualmente Cella Monte ha circa 500 residenti e l’incentivo ha come obiettivo stimolare i tanti visitatori che negli ultimi anni frequentano assiduamente il borgo, a diventarne residenti effettivi. Sul sito del Comune è disponibile una lista degli immobili attualmente disponibili con i dati essenziali ed i contatti.
Cella Monte è nella core zone Unesco dal 2014, nell’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia dal 2018 e ospita la sede dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni.
La cura delle aree verdi Comunali e private, è un fiore all’occhiello del borgo che partecipa ogni anno al concorso nazionale ‘Comuni Fioriti’.
Per i residenti, molti di loro impegnati come volontari nelle svariate attività locali, sono disponibili tutti i servizi essenziali (farmacia, posta, bancomat, minimarket, bar, ristoranti, colonnine ricarica per auto elettriche)