Al Forte Acqui arriva ‘Fabulandia nel Bosco Incantato’
Appuntamento domenica 19 maggio con lo spettacolo itinerante
ALESSANDRIA – L’associazione Terra di Pan insieme all’Agenzia Cru presentano ‘Fabulandia nel Bosco Incantato’, una meravigliosa esperienza immersiva tra gli antichi resti del Forte Acqui.
La conduzione sarà affidata ad attrici in costume e personaggi interpretati da artisti circensi con postazioni interattive, che vi accompagneranno nella magia di una delle favole più conosciute di tutti i tempi “Peter Pan, il bambino che non voleva crescere” di J. M. Barrie.
L’iniziativa, in programma per domenica 19 maggio, si inserisce all’interno della manifestazione ‘Una domenica al Forte Acqui’ organizzata dall’Associazione commercianti del quartiere Cristo, ed è adatta a tutti, adulti e bambini, che potranno allietarsi con le offerte artistiche e sportive della festa e degustare le prelibatezze dell’area area food.
Fabulandia: il programma
Fabulandia rappresenta una nuova concezione di intrattenimento con l’obiettivo di animare i boschi più belli d’Italia sul tema delle fiabe e delle favole più amate attraverso fantastici spettacoli itineranti in natura.
I partecipanti saranno guidati dalle animatrici in costume che racconteranno “la storia dell’Isola che non c’è” in un’atmosfera di meraviglia e incontri inaspettati. Lungo il percorso s’imbatteranno nel pirata Spugna, per trovare il tesoro nascosto di monete di cioccolato, nella scontrosa Vidia, fata dispettosa che sarà impegnata in performance di acrobatica e di teatro fisico, e infine nella Regina della Fate che interpreterà, in acrobatica aerea, l’appello di Madre Natura.
Al fine di offrire un’esperienza ottimale, i partecipanti saranno divisi in gruppi formati al massimo da 70 persone l’uno e in turni da circa 60 minuti:
- turno 1 dalle 10:30 alle 11:30
- turno 2 dalle 13:30 alle 14:30
- turno 3 dalle 15:00 alle 16:00
- turno 4 dalle 16:30 alle 17:30
I posti sono limitati e l’evento è su prenotazione. I costi d’ingresso sono i seguenti:
- adulti: 15 €
- bambini sino ai 10 anni: 10 €
- bambini sotto i 2 anni: gratis
Ritrovo: ingresso del parco dal parcheggio di via Paolo Sacco. Per ulteriori dettagli: 327 76 78 054 – 346 62 55 244