StrAlessandria, doppio appuntamento e tante novità
ALESSANDRIA - Quest’anno, le novità che ha in serbo la StrAlessandria non sono poche, a cominciare dagli organizzatori. Oltre a…
ALESSANDRIA – StrAlessandria al via: oggi comincia ufficialmente la ventottesima edizione della corsa solidale organizzata da Ics Ets, comune di Alessandria, Associazione Verso il Kurdistan Odv e Yggdra Aps.
L’appuntamento è al parco Carrà dalle 10 fino alle 2 con la grande festa curata da Yggdra Aps.
La corsa vera e propria invece, sarà domani, domenica 12, al mattino, con ritrovo alle 9.30, partenza (alle 10), arrivo e premiazione (intorno alle 11), sempre al parco Carrà in via Luciano Scassi.
E per chi non si fosse ancora iscritto, oggi è l’occasione giusta: per tutta la giornata troverete il banchetto con i volontari che vi daranno tutte le informazioni utili. Ricordiamo che, iscrivendosi alla StrAlessandria (10 euro), si avrà in omaggio la maglietta con il logo realizzato dal famoso fumettista Zerocalcare.
StrAlessandria, doppio appuntamento e tante novità
ALESSANDRIA - Quest’anno, le novità che ha in serbo la StrAlessandria non sono poche, a cominciare dagli organizzatori. Oltre a…
Le iniziative in programma per questa prima giornata di StrAlessandria sono tante e variegate: a partire dalle 10 infatti, si susseguiranno diverse iniziative tra contest sportivi, momenti di dibattito culturale, esibizioni di artisti, band, dj.
Presenti all’interno della “piazza solidale” dalle 10 alle 19, i banchetti di enti e associazioni che sostengono la StrAlessandria per farsi conoscere e per dare informazioni utili in relazione alle diverse attività che svolgono quotidianamente.
L’associazione Terra di Pan proporrà diverse attività: staffetta di agility e torneo di calcetto vivente dalle 10 alle 12.30, lancio della palla con il lenzuolo, tiro con l’arco e alla fune, palla avvelenata a squadre e gioco del fazzoletto dalle 15 alle 18.
Dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 17 l’asd Black Light Warriors Team sarà a disposizione per allenamenti sportivi non convenzionali di street work fit. Dalle 12 alle 14 pausa pranzo con Fuga di Sapori che somministrerà cibi e bevande anche per cena dalle 18 alle 23.
Skatefarm sarà disponibile dalle 14 alle 18.30 nella pista da skate con maestri pronti ad avvicinare i più giovani al mondo dello skateboarding. Attività che culminerà con il contest di skateboarding previsto dalle 18.30 alle 19.30.
E per gli appassionati di ciclismo, dalle 14 alle 18, l’associazione Fiab sarà presente con la scuola di riparazione bici. Durante il pomeriggio, dalle 15 alle 18, sul palco allestito per l’occasione, si susseguiranno diversi talk focalizzati sui temi e i progetti della StrAlessandria.
Dalle 18 alle 19.30 l’appuntamento è con il concerto – spettacolo degli studenti del Liceo musicale e coreutico Umberto Eco, che daranno vita a momenti musicali e di danza impreziositi dall’orchestra. Infine, dalle 20.30 alle 22 musica con Onze band e poi, dj set con dj Lo dalle 22.30 all’1.30.