L’Economia d’Italia, mercoledì 15 il focus di Corriere fa tappa ad Alessandria
Alle 18 - in collaborazione con Il Piccolo - il talk dedicato al tessuto socio-economico della provincia. Ospiti il sindaco Abonante, il prorettore dell'Upo Barbato, Petrini (Socopet), Picchi (Bertram Derthona), Bigotti (Bbbell) e Alfonso (Prisma Group)
ALESSANDRIA – Il viaggio del Corriere della Sera attraverso i principali distretti produttivi e le filiere del nostro Paese fa tappa ad Alessandria.
Mercoledì 15 maggio, infatti, il format ‘L’Economia d’Italia’ (scoprilo qui) – in collaborazione con la redazione de Il Piccolo – racconterà proprio la provincia di Alessandria attraverso i rappresentanti delle sue principali istituzioni e alcuni tra i più importanti player del panorama industriale e imprenditoriale del territorio.
L’Economia d’Italia, i protagonisti
Ad inaugurare l’edizione alessandrina de L’Economia d’Italia sarà il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, seguito del prorettore dell’Università del Piemonte Orientale, Roberto Barbato. Entrambi saranno intervistati dal direttore de Il Piccolo, Alberto Marello. Atteso anche un video messaggio del Governatore del Piemonte, Alberto Cirio.
La parola, poi, passerà agli imprenditori, che saranno intervistati dal caporedattore del Corriere, Massimo Fracaro. Marco Petrini, amministratore di Socopet, racconterà l’ascesa della sua creatura nata nel 2015 per affrontare le sfide del packaging. Marco Picchi, presidente della Bertram Derthona, spiegherà “quanta azienda c’è” in un club di basket professionistico. Simone Bigotti, amministratore delegato di Bbbell, si soffermerà sulle sfide che ci aspettano per colmare il digital divide. Infine, Manuel Alfonso, ceo di Prisma Group e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, parlerà delle prospettive dei processi produttivi nell’industria globale.
Quando e dove
L’evento comincerà alle ore 18 di mercoledì 15 e si terrà ad Alessandria nella sala convegni dell’associazione Cultura e Sviluppo, in piazza De Andrè 76.
L’appuntamento è aperto a tutti, ma i posti a sedere sono limitati. È possibile riservarne uno scrivendo una mail a eventi@ilpiccolo.net.