Chiavi Michelin, solo 3 in Piemonte. Una è di Nordelaia a Cremolino
Il relais è stato aperto nel 2021. Il giudizio eccellente degli ispettori
ALESSANDRIA – Martedì 7 maggio per la prima volta la Guida Michelin ha presentato la lista delle Chiavi Michelin per l’Italia. Un nuovo riconoscimento dedicato agli hotel selezionati dalla Guida.
Sono 146 le mete evidenziate a livello nazionale, di cui tre in Piemonte: tra loro anche Nordelaia, il relais aperto nel 2021 a Cremolino e tra le mete più amate dai turisti di tutto il mondo. Oggi, alla sua prima Chiave Michelin.
Il significato delle Chiavi Michelin
Tra i criteri usati per la selezione, l’eccellenza nell’architettura e nel design degli interni. Poi individualità, personalità, autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione. E, ancora, rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova e coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta.
“Frutto di innumerevoli e approfondite valutazioni da parte dei nostri ispettori – si legge in una nota Michelin – le Chiavi rappresentano le punte di diamante della nostra selezione. Come le Stelle per i ristoranti, le Chiavi individuano l’eccellenza nell’esperienza alberghiera”.