Lo sport giovanile: “Siamo sicuri che faccia sempre bene?”
Oggi, alle 19.15, la seconda tappa del percorso del Gs Orti: relatore Armando Caligaris
ALESSANDRIA – La prima tappa era stata con Alessandro Crisafulli e la ‘Scuola dei genitori sportivi’.
Oggi si torna ‘in classe’, alla Ristorazione Sociale, con la seconda tappa del percorso formativo per un miglior approccio allo sport organizzato dal Gs Orti, con il patrocinio del Comune. Relatore il professor Armando Caligaris, che è stato di recente fra i docenti al corso per il patentino Uefa D organizzato dall’Aiac provinciale, responsabile dell’area motoria della Scuola Calcio Genoa Cfc.
Titolo dell’appuntamento, alle 19.15, “Siamo sicuri che lo sport faccia sempre bene?”, aperto a tecnici, dirigenti, genitori, insegnanti ed atleti.
Sarà un ‘viaggio’ nel mondo dello sport giovanile, con focus sul problema del disagio emotivo, causa principale dell’abbandono precoce dell’attività sportiva.
Il relatore presenterà il suo ultimo libro, “Educazione e diseducazione dell’attività motoria sportiva“. L’incontro sarà l’occasione per riflettere sul ruolo educativo dello sport, spesso distorto da eccessi di agonismo e competizione, che rischiano di allontanare bambini e bambine dalla pratica sportiva. Caligaris stimolerà il confronto sul ruolo di crescita armonica dell’individuo che lo sport deve avere.
Al termine la possibilità di cenare alla Ristorazione Sociale, informazioni e prenotazioni al 347 0410389.