"Ecco-Alessandria Digital Forum", appuntamento dal 25 al 28 maggio
Un evento di quattro giorni, con 45 ospiti e 18 eventi, tra cui incontri letterari, workshop, masterclass, forum e anche…
ALESSANDRIA – Mico Rao di Lab121 lancia la nuova edizione di Ecco-Alessandria Digital Forum, che si svolgerà dal 23 al 25 maggio al Porto Idee Community Center di via Verona.
“L’anno scorso – ricorda – ci furono oltre 300 partecipanti ai vari appuntamenti. Quest’anno, se possibile, vogliamo migliorarci. Partiremo giovedì 23 con alcune presentazioni di libri e un dialogo sul grande tema del digitale, ma la giornata clou sarà quella del venerdì, quando ci saranno due momenti distinti. La mattina dedicata alla cultura, parlando di arte, cinema e divulgazione, e il pomeriggio con un focus su pubblica amministrazione e servizi pubblici e, anche, le nuove opportunità in edilizia collegate proprio al digitale”.
Tornerà l’hackaton del sabato? “Assolutamente sì, perché nel 2023 ci fu grande partecipazione di ragazzi e universitari alla gara a squadre. Basata su idee digitali che possono aiutare la quotidianità di una comunità come la nostra”.
Ecco Digital Forum, però, si fa forte di una peculiarità fortemente voluta da Lab121.
"Ecco-Alessandria Digital Forum", appuntamento dal 25 al 28 maggio
Un evento di quattro giorni, con 45 ospiti e 18 eventi, tra cui incontri letterari, workshop, masterclass, forum e anche…
“Rispetto alle altre manifestazioni nazionali – spiega Rao – la nostra attenzione sarà tutta focalizzata sul locale. Ecco perché abbiamo stretto rapporti con realtà importanti come AleComics, Alessandria Film Festival, l’Ordine dei Geometri e l’Associazione dei costruttori, tanto per citarne alcuni. Vogliamo parlare di temi che interessano il territorio con gli stessi attori protagonisti. Senza dimenticare il confronto generazionale, fondamentale per la crescita futura”.