“Centrale del Latte, il centrodestra non sparga fango”
Antinucci (Pd): “Perché non lavorare nell’interesse della città e dei lavoratori”
ALESSANDRIA – Il segretario cittadino del Pd, Rapisardo Antinucci, risponde alla Lega sulla Centrale del Latte.
“Il centrodestra si dimostra ancora una volta inadeguato, oltre a governare, anche a fare una seria opposizione. – commenta – Il Cda della Centrale porta i libri in tribunale nell’impossibilità di continuare il proprio lavoro. Ma il centrodestra utilizza la vicenda per accuse strampalate all’amministrazione”.
“Il Comune, per scelte precedenti, ha il 7% delle quote dell’azienda, per cui un peso molto relativo. La legge impedisce interventi finanziari dato che l’azienda è da 4 anni con un bilancio negativo. Magari tre i quattro 3/4 anni fa, con la Giunta Cuttica, si poteva intervenire”.
“Centrale, bandi deserti”
Non solo: “Il Comune – prosegue l’esponente ‘dem’ – ha fatto bandi per un nuovo consiglio d’amministrazione e per nuovi soci, entrambi andati deserti. Ha sostenuto il progetto di un possibile rilancio, che all’atto pratico si è rilevato non efficace”.
“Ora, inviterei il centrodestra cittadino a collaborare nell’interesse della città, per cercare di trovare una soluzione per l’azienda. E soprattutto preoccuparsi dei dipendenti che temono per il loro posto di lavoro. Capisco che l’opposizione deve fare il suo lavoro, ma spargere bugie e fango non è utile per la città e credo anche per la stessa opposizione”.