Casale, in Odontostomatologia c’è la sedazione cosciente
La "sedation machine" donata dall'associazione Sostenitori Santo Spirito garantisce un'esperienza più confortevole e sicura per i pazienti con disabilità durante gli interventi odontoiatrici
CASALE – Visita all’ospedale Santo Spirito di Casale nella tarda mattinata di oggi per il presidente della Regione Alberto Cirio. Accolto da tanti esponenti della giunta monferrina, e dal personale del nosocomio, il governatore ha effettuato un sopralluogo al reparto di Odontostomatologia guidato dal dottor Gianluca Ferrari.
Donata dall’associazione “Sostenitori Santo Spirito” è operativa da alcuni mesi la nuova “sedation machine” (l’investimento del sodalizio che sostiene l’ospedale è stato nell’ordine dei 15mila euro ci ha spiegato il presidente Giacomo Bolognesi). È ora possibile la sedazione cosciente attraverso la somministrazione controllata di ossigeno e protossido di azoto per via inalatoria.
Questo garantisce un’esperienza più confortevole e sicura per i pazienti con disabilità durante gli interventi odontoiatrici.