A 'Note alessandrine' suonano gli studenti del liceo musicale Eco
Si esibiranno nella chiesa di Santa Maria del Carmine
ALESSANDRIA – Sei concerti e cinque borse di studio per MusiCanta, l’evento itinerante che si è svolto tra Alessandria e sobborghi.
La terza edizione si è conclusa nella chiesa di via San Giacomo della Vittoria, con uno spettacolo del Lieder Trio, per pianoforte e “doppia” voce.
A 'Note alessandrine' suonano gli studenti del liceo musicale Eco
Si esibiranno nella chiesa di Santa Maria del Carmine
L’evento, che ha ottenuto successo di pubblico e critica, è stato reso possibile grazie alla Fondazione Cassa di risparmio di Alessandria, attraverso il bando ‘Musica e dintorni’; significativo anche il contributo del circolo Acli di San Michele, della parrocchia del sobborgo, del Csva, del ions Valmadonna Valle delle Grazie. L’organizzazione è stata a cura dell’associazione La vita buona.
Durante la serata finale, sono stati assegnati gli attestati di merito e le borse di studio a cinque studenti del liceo musicale Umberto Eco di Alessandria, segnalati dai docenti della scuola. I riconoscimenti sono andati a Mathias Assandri (classe quinta), Greta Tagliabue (seconda), Maria Giovanna Modera (quinta), Luca Dondo (quinta) e Andrea Caruso (quinta).