Alessandria, malore fatale al giornalista Dedè Vinci
ALESSANDRIA - Malore fatale per Dedè Vinci. Il corpo del giornalista, 67 anni, è stato rinvenuto stamani dai vigili del…
ALESSANDRIA – Alessandria ricorda Dedè Vinci e lo fa con una settimana di musica. Che inizierà ufficialmente lunedì 13 maggio, giorno in cui il popolare giornalista avrebbe compiuto 68 anni.
Sono i vecchi amici, gravitanti attorno a Radio West, ad aver pensato all’iniziativa, coinvolgendo i locali della città, quelli in cui con più o meno frequenza si fa musica dal vivo. D’altronde, che il nome di Vinci fosse legato soprattutto alla celebre emittente che, negli anni Ottanta e Novanta (da luglio 1982, per la precisione) spopolò col suo sapore americano, è piuttosto noto. Così com’è noto che lui, insieme a Svisa, ha insegnato l’arte della radio (e impartito nozioni sulla musica made in Usa) a molti amici che, come loro, avrebbero fatto i deejay.
Alessandria, malore fatale al giornalista Dedè Vinci
ALESSANDRIA - Malore fatale per Dedè Vinci. Il corpo del giornalista, 67 anni, è stato rinvenuto stamani dai vigili del…
Dedè ci ha lasciato a gennaio, improvvisamente. Lo attendevano in redazione, a Telecity, come tutti i giorni. Un malore lo ha stroncato nella sua abitazione in via Alessandro III.
Alessandria saluta Dedè, "cuore generoso, ma fragile"
ALESSANDRIA - Alessandria saluta Dedè Vinci, "cuore generoso ma fragile", per usare le parole con cui i figli Luca e…
Fin da subito si è pensato di organizzare qualcosa in suo onore. E si è atteso maggio, per “festeggiarlo” nel periodo del suo compleanno. Non sarà stato complicato scegliere i locali, né trovare adesioni: Dedè aveva molti amici.
L’anteprima è prevista giovedì 9 alle 21.30 al Kristalli di via Parini, in occasione del concerto di Joyce Elaine Yuille & The Jammers.
Giovedì 9 maggio, ore 21:30
Lunedì 13 maggio, ore 19:00
I Tagliati (live) / presentazione della settimana
Martedì 14 maggio, ore 21:30
Storytelling – L’installazione/performance “Evanescenze” di Angioletta Firpo,raccontata da Svisa sullo sfondo delle musiche dell’album “Easter” di Patti Smith, come nella performance originale. Interviene Roberto “Willy” Zaino.
Mercoledì 15 maggio, ore 21:30
Dado Bargioni Due + Gege Picollo chitarra e Andrea Negruzzo tastiere (live)
Giovedì 16 maggio, ore 21:30
Margarita (live): Laura Pezzella voce, Matt Chiappin tromba e Gianluca Vaccarino chitarra
Venerdì 17 maggio, ore 21:30
Sabato 18 maggio, ore 12:00
Domenica 19 maggio ore 18:00