Vignole: 2 milioni per i lavori all’incrocio tra Sp140 e Sp 143
Sottoscritta la Convenzione integrativa tra Provincia di Alessandria, Comune di Vignole Borbera, Commissario straordinario Calogero Mauceri e Cociv
ALESSANDRIA – Progettazione e realizzazione dei lavori di adeguamento dell’incrocio tra la Sp 140 e la Sp 143 a Vignole Borbera, in corrispondenza del casello autostradale A7: ci siamo.
È stata infatti sottoscritta la Convenzione integrativa tra la Provincia di Alessandria, il Comune di Vignole Borbera, il Commissario straordinario Calogero Mauceri e il Cociv con la quale è stato formalizzato lo stanziamento dei fondi necessari. Ovvero, 2 milioni di euro.
La nuova soluzione progettuale rispetto a quella originariamente presentata dal Cociv, che ha confermato l’impegno a finanziare l’opera per 1,3 milioni di euro, comporta un costo aggiuntivo di circa 700mila euro. Che sarà a carico del Comune di Vignole Borbera con un contributo di 300mila euro, nell’ambito delle risorse già assegnate nel progetto Condiviso di sviluppo dell’Alessandrino.
I restanti 400mila euro saranno finanziati dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Alessandria. La progettazione sarà curata da Cociv, mentre la realizzazione sarà di competenza della Provincia di Alessandria.
Vignole, l’impegno della Provincia
“Si tratta di un risultato importante, non scontato – sottolinea il Presidente della Provincia di Alessandria -. Sul quale ci siamo impegnati come Provincia per garantire lo sviluppo e il benessere della nostra comunità, attraverso progetti come questo di miglioramento infrastrutturale su tutto il territorio. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato per ottenere questo importante risultato, perché è il frutto di un lavoro di squadra“.