Attenti al truffatore dagli occhi azzurri e al codice dei ladri
ALESSANDRIA - Attenti al truffatore dagli occhi azzurri, e ai segni sul campanello. C'è la descrizione di uno dei balordi…
ALESSANDRIA – Spalto Gamondio: svaligiati due alloggi, c’era anche un finto poliziotto. I banditi hanno agito questa mattina dopo aver atteso il rientro a casa dell’anziana, poi il raggiro. La donna, che all’arrivo dei Carabinieri si sentiva come stordita da qualcosa che potrebbero averle spruzzato, è stata visitata dai sanitari del 118. Il raid anche nell’alloggio della vicina.
Si tratta di fatti gravissimi. La donna è stata fermata sotto casa da uno dei balordi che si è finto un addetto al controllo dei contatori del palazzo. Poi è arrivato anche un complice che ha mostrato un (finto) tesserino della Polizia.
I due sono riusciti a salire in casa della vittima, accompagnati dalla stessa. Una volta nell’appartamento hanno mostrato le foto di presunti truffatori cercando di creare confusione e poter agire indisturbati.
Attenti al truffatore dagli occhi azzurri e al codice dei ladri
ALESSANDRIA - Attenti al truffatore dagli occhi azzurri, e ai segni sul campanello. C'è la descrizione di uno dei balordi…
La vittima della terribile azione, a cui probabilmente è stata fatta respirare qualche sostanza che l’ha leggermente confusa, ha consegnato “come un automa” soldi e preziosi. Purtroppo, anche oggetti dal valore sentimentale importante.
I banditi non si sono accontentati di aver commesso il colpo in quell’alloggio. Hanno infatti agito anche dalla vicina di casa. In quel caso se ne sono andati con ciò che di prezioso era contenuto in alcuni cassetti.
Come sempre accade in questi casi, le vittime subiscono impotenti le azioni violente e arroganti di banditi senza scrupoli.
Da inizio mese sarebbero già tre le persone anziane prese di mira che hanno spiegato ai sanitari di aver avuto la sensazione di agire senza il controllo su se stessi.