Gatto scuoiato a Sale: “Ora l’autopsia. Le indagini proseguono”
Il corpo del povero animale, sottoposto a sequestro, in una clinica di Grugliasco. "Riteniamo non si tratti dell'aggressione di un cane"
SALE – Verrà sottoposto ad autopsia in una clinica di Grugliasco il povero gatto trovato per strada dalla Polizia Locale di Sale in condizioni atroci e poi deceduto per le gravi ferite alla clinica veterinaria Rapetti di Serravalle.
“Avanti con le indagini”
Il corpo dell’animale – scuoiato vivo – è ora in custodia giudiziaria alla comandante regionale delle guardie ecozoofile e ambientali Gepa, Morena Botta. “L e indagini proseguono. Il corpo del povero micio ora è sottoposto a sequestro. Abbiamo chiesto la verifica delle immagini delle telecamere – commenta Botta – in attesa degli esiti di necroscopia. Riteniamo che non si tratti di un aggressione da parte di un cane. Le attività di indagine continueranno finché non verrà individuato il responsabile di questo gesto così atroce”.
C’è anche una ricompensa
Nel frattempo, l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha comunicato alla sindaca di Sale, Lazzarina Arzani, di aver disposto una ricompensa di 2 mila euro a favore di chi fornirà informazioni utili all’identificazione dell’eventuale responsabile.