Confidare, Adelio Ferrari confermato presidente
"Guardiamo al futuro, ma rimanendo fedele alla mission originaria di 'porto sicuro' per le micro, piccole e medie imprese"
ALESSANDRIA – Adelio Ferrari è stato confermato presidente di Confidare, un Confidi 106 operante in tutto il territorio nazionale e in particolar modo in Piemonte e nell’area del Nord Ovest.
Il nuovo Cda – che resterà in carica fino all’approvazione del Bilancio al 31/12/2026 – vede poi le conferme di Luciano Paniate e Gionata Pirali vicepresidenti e Claudio Rizzolo e Cesare Rossini consiglieri. Nuovi ingressi, invece, Gian Paolo Coscia, Mattia Palenzona, Michele Rondinelli e Alessia Sanna.
Il Collegio sindacale sarà al contrario composto dai confermati Stefano Marzari (presidente) e Massimo Cassarotto, cui si aggiunge Andrea Bottazzi (con Massimo Rosso e Luigi Tealdi quali Sindaci supplenti).
Confidare, obiettivi importanti
“Nonostante il periodo congiunturale incerto – si legge in una nota – Confidare ha proseguito il proprio percorso di profonda evoluzione. Guardando al futuro, ma rimanendo fedele alla propria mission originaria di ‘porto sicuro’ per le micro, piccole e medie imprese”.
“Il rinnovo degli Organi sociali varato dall’Assemblea dei soci esprime concretamente tale volontà. E pone al centro del progetto alcuni principi cardine della sostenibilità, quali la valorizzazione delle competenze, la diversificazione di genere e il ricambio generazionale“.
I numeri del Bilancio
- Utile di esercizio 365.455 euro
- Patrimonio Netto 26.645.017 euro
- Fondi Propri 26.633.264 euro
- CET 1 Capital Ratio, TIER 1 Capital Ratio e Total Capital Ratio 33,5%
- Nuovi Soci 537
- Progetti di investimento sostenuti +147% rispetto al 2022
- Start Up finanziate 193