Le Poste fanno da Cupido e scoppia l'amore tra i portalettere
CASALE - Sono circa 280 i portalettere in servizio per Poste Italiane in provincia di Alessandria, e sono operativi nei…
ALESSANDRIA – Poste Italiane ricerca ad Alessandria professionisti per attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento.
I candidati selezionati saranno inseriti all’interno degli uffici postali.
I consulenti finanziari impiegati nei 214 Uffici Postali di Alessandria non svolgono solo attività di servizi finanziari e assicurativi. Ma mettono il proprio know how a disposizione dei cittadini in un rapporto di continua fiducia e trasparenza.
Il ruolo del consulente è supportare il cliente a partire dalle sue esigenze. Analizzare il suo portafoglio e pianificare insieme investimenti e prodotti per il suo futuro.
Più di un family banker, il consulente finanziario merita la fiducia dei propri clienti grazie alla motivazione, l’entusiasmo e le capacità relazionali. Un lavoro di squadra che permette a Poste Italiane di fornire il miglior piano d’azione per soddisfare il cliente.
Ad oggi i consulenti finanziari che lavorano nella provincia di Alessandria sono 64.
Tra i professionisti del settore finanziario che operano in Poste Italiane si evidenzia l’operato degli Specialisti consulenti mobili, che si occupano degli Uffici Postali radicati in tutto il territorio della provincia.
Le Poste fanno da Cupido e scoppia l'amore tra i portalettere
CASALE - Sono circa 280 i portalettere in servizio per Poste Italiane in provincia di Alessandria, e sono operativi nei…
La loro presenza mette in risalto la capillarità dell’azienda, presente in ogni angolo dell’Alessandrino, anche in Comuni molto piccoli, con una minima densità di popolazione.
Questo si interfaccia al meglio con “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. L’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila Comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
Per essere selezionati da Poste Italiane nel ruolo di consulenti finanziari, è possibile inviare la propria candidatura (entro il 13 maggio) tramite questa pagina web.
Sono requisiti indispensabili il possesso di laurea, capacità relazionali, interesse per il mondo dei mercati finanziari, assicurativi e gli investimenti insieme alla buona conoscenza del pacchetto Office e alla volontà di misurarsi con obiettivi commerciali sfidanti.
In caso di superamento dell’iter selettivo, si potrà essere assunti con un contratto di lavoro dipendente full time. E il programma di inserimento prevede un percorso di formazione dedicato realizzato dalla struttura di Corporate University e la gestione ed ampliamento di un portafoglio clienti di Poste Italiane.