"Vediamoci in Novi", tanti appuntamenti per animare la città
NOVI LIGURE — Prende il via questo fine settimana “Vediamoci in Novi”, rassegna di eventi e iniziative culturali che animerà…
NOVI LIGURE — Dolci Terre in edizione primaverile. Per la prima a Novi Ligure la kermesse enogastronomica si terrà (anche) in primavera, e in centro storico.
Da venerdì 17 a domenica 19 maggio si svolgerà la prima edizione di “Dolci Terre di Primavera”, con produttori locali, eccellenze del territorio e foodtruck regionali e dal mondo.
Sabato e domenica, un nutrito gruppo di espositori “storici” che animano da sempre l’edizione invernale della rassegna, proporranno nelle piazze e nelle vie del centro storico i propri prodotti d’eccellenza del territorio. Inoltre, per tutte le tre giornate si potranno assaggiare, a pranzo e a cena, gustosi piatti della tradizione e della cucina internazionale e regionale, proposti da 11 originali foodtruck, nonché degustare la gamma di vini Docg e Doc del territorio la cui scelta verrà curata da Enogavi, nell’enoteca allestita in piazza Carenzi.
Naturalmente non potevano mancare gli eventi speciali che coloreranno la “tre giorni” del gusto. Si parte venerdì 17 con tre attrazioni nella centrale piazza Dellepiane: alle 19.00 “Brazilian charme”, spettacolo di samba e balli caraibici, seguito alle 20.00 da “Notagitana”, band patchanka nata nel 2012 a Rubiera, nel cuore dell’Emilia; la chiusura della serata (ore 21.30) è affidata all’“Italian Women Tribute”, primo rock show in Italia dedicato alle più grandi cantanti italiane e interpretato da una band tutta al femminile.
Apre gli eventi di sabato 18 il “Workshop pesto” (ore 17.00, piazza Dellepiane) per imparare a fare il pesto con il campione mondiale. Si prosegue con lo spettacolo “Milonga barrio de tango” (ore 18.00 in largo Valentina), che propone il tango argentino di Marco e Lory in collaborazione con il centro danza di Roberta Borello. Alle 20.00 si torna in piazza Dellepiane per il concerto degli “Audio 80”, un viaggio nei mitici anni Ottanta proposto da una party band originale e di grande qualità.
A seguire il gran finale con lo show dello Zoo di 105, programma radiofonico più ascoltato in Italia, con Pippo Palmieri e Wender. Il primo è noto al grande pubblico per essere la regia del programma di Radio 105, deejay e produttore di musica dance si esibisce nei locali di tutta Italia e all’estero. Wender, con la sua creatività incontenibile e il suo stile inimitabile, esplode al fianco di Marco, Fabio e Paolo nei test di personalità, nelle sigle, negli scherzi più divertenti e molesti della storia dell’etere, e naturalmente nelle telefonate “a caso” di Et, un cult dello Zoo di 105.
«Organizzare un evento di questo tipo nel centro storico – sottolineano il sindaco Rocchino Muliere e il vice sindaco Simone Tedeschi – contribuisce a consolidare l’immagine di Novi come destinazione gastronomica e culturale e, quindi, a rilanciare le attività ricettive e commerciali della nostra città. Per questa prima edizione abbiamo puntato sull’abbinamento tra eccellenze locali e internazionali e sugli eventi musicali per coinvolgere, oltre al pubblico tradizionale, anche un target giovanile».
"Vediamoci in Novi", tanti appuntamenti per animare la città
NOVI LIGURE — Prende il via questo fine settimana “Vediamoci in Novi”, rassegna di eventi e iniziative culturali che animerà…