Alessandria, l’appello di Foti: «Quartiere Cristo, vie da rifare»
L'ex presidente dell'Associazione Commercianti commenta la viabilità nel rione: "Crateri in via Boito, segnaletica da migliorare e incroci pericolosi"
ALESSANDRIA – Sulla scia dei successi del quartiere Cristo, purtroppo, ogni tanto si potrebbe “inciampare“.
Si “inciampa” perché molte strade presentano buche e una viabilità dal margine di miglioramento davvero ampio. E questo rischia di incrinare i molti sforzi dell’Associazione Commercianti per la cura del Rione. È per questo motivo che molti cittadini si lamentano e chiedono interventi da parte dell’Amministrazione.
«Troppe buche nelle strade del Cristo»
La segnalazione questa volta arriva dal geometra Pasquale Foti, proprietario dell’Autoscuola Ceriana e già presidente dell’Associazione Commercianti, che le strade del quartiere le percorre ogni giorno.
«Il problema più grave al momento – commenta – sono le buche di via Boito, di fianco a Piazza Ceriana. Crateri talmente profondi da lasciar vedere le pietre alla base della strada. In preparazione alla festa del 25 aprile ci sono state lievi migliorie: hanno ricoperto qualche buca con un poco di asfalto. Ma le criticità persistono».
Persiste anche il problema “storico” della segnaletica orizzontale: «L’hanno rifatta – aggiunge Foti – ma rimane carente. Per non parlare di tutti quei dossi che rendono Corso Acqui impossibile da percorrere».
Rione Cristo, interruzioni alla viabilità dalla primavera 2024 ( Novembre 13, 20:26 )
E tra i problemi storici, conclude, la menzione d’onore va a Corso Carlo Marx: «L’incrocio con Via Bonardi pericolosissimo, tanto per le auto, quanto per i pedoni».