Ovada: mercatino, bancarelle in centro anche mercoledì 1° maggio
Seconda data dell'anno per il tradizionale appuntamento
Vetrina importante per la città
OVADA – Torna anche mercoledì 1 maggio l’appuntamento con il “Mercatino dell’Antiquariato” organizzato dalla Pro Loco di Ovada. Le bancarelle si sistemeranno come di consueto nelle principali piazze del centro storico e della sua corona. In arrivo visitatori da tutto il nord Italia per un’iniziativa che negli ultimi dodici mesi ha rinnovato tutta la sua forza attrattiva.
Il Mercatino è infatti a pieno titolo una delle iniziative messe in campo da una città che in questi anni sta producendo uno sforzo considerevole sul fronte dell’accoglienza e della promozione turistica.
L’appuntamento del 1° maggio è il secondo della stagione dopo l’esordio a Pasquetta parzialmente condizionato dal meteo.
Occasione di visibilità
Il Mercatino offre anche una vetrina importante sui sociali. Tanti gli appassionati di oggettistica che riversano i loro video sui profili personali e su Youtube. Tra le bancarelle è possibile trovare mobili d’epoca, libri e dischi, curiosità, modernariato. L’attività della Pro Loco consente ogni anno di consolidare la partecipazione. Sono attesi numerosi espositori già programmati. Ad essi si aggiungono gli spuntisti che attendono una collocazione al mattino presto sperando in qualche spazio disponibile.
La Pro Loco è impegnata anche nell’organizzazione di “Paese e Sapori”, l’appuntamento che nel terzo fine settimana di maggio raccoglie le associazioni dei paesi impegnate a presentare i piatti di punta delle sagre in scena durante l’estate.