Alessandria, anche all’Upo arrivano gli assorbenti
I rappresentanti degli studenti: "Per garantire un ambiente accogliente e inclusivo per tutti"
ALESSANDRIA – E’ firmata Upo l’ultima notizia femminista femminista in città.
Sulla scia degli Istituti superiori, anche il Dipartimento di Giurisprudenza è riuscito a garantire la presenza degli assorbenti nei bagni dell’Università. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione del professor Novarese e al generoso sostegno della Coop.
Mattarella: “L’Upo ha vinto la sua scommessa” ( Gennaio 16, 12:31 )
Dall’Upo, gli autori
“Un altro passo significativo nell’0ttenere una maggiore comodità e accessibilità per tutte le studentesse, professoresse e collaboratrici scolastiche”, hanno commentato i rappresentanti del dipartimento di Giurisprudenza dell’Upo, Amal Khadir, Costanza Lapenta e Paolo Facciotti.
“Il meccanismo del ‘prendi e porta’, proposto da adottare per gli assorbenti – hanno spiegato – mira a garantire una disponibilità continua. Incoraggiando così una cultura di condivisione e solidarietà all’interno della comunità universitaria”.
“Ci auspichiamo che questa iniziativa possa ispirare ulteriori miglioramenti nel futuro – concludono – Restiamo impegnati nel perseguire altri obiettivi per garantire un ambiente accogliente e inclusivo per tutti“.