StrAlessandria di domenica: appuntamento il 12 maggio
ALESSANDRIA - StrAlessandria di domenica: ecco la grande novità dell’edizione 2024 della corsa. Che si terrà il 12 maggio con una…
ALESSANDRIA – Quest’anno, le novità che ha in serbo la StrAlessandria non sono poche, a cominciare dagli organizzatori. Oltre a Ics Ets e al Comune di Alessandria infatti, entrano a far parte dell’equipe anche l’Associazione Verso il Kurdistan Odv e Yggdra Aps.
In più, la StrAlessandria arricchisce la sua offerta con un doppio appuntamento: si corre domenica 12 maggio al mattino con ritrovo alle 9.30, partenza (alle 10), arrivo e premiazione (intorno alle 11), al Parco Carrà in via Luciano Scassi ma, la corsa solidale, avrà inizio già dal giorno prima, sabato 11 maggio con una grande giornata di festa dalle 10 fino alle 2.
Dove? Sempre al Parco Carrà, che è stato suddiviso in quattro macro aree per l’occasione. Sarà una grande festa arricchita da contest sportivi, momenti di dibattito culturale, esibizioni di artisti, band, dj e dal concerto – spettacolo degli studenti del Liceo musicale e coreutico Umberto Eco, che daranno vita a momenti musicali e di danza impreziositi dall’orchestra.
Tra l’altro, grazie all’ingresso dell’Associazione Verso il Kurdistan Odv, il logo per l’edizione 2024 della StrAlessandria è stato realizzato da Zerocalcare (Michele Ranch). Il celebre fumettista era stato ospite ad Alessandria nel mese di settembre per presentare i suoi lavori e sensibilizzare in relazione alla resistenza del popolo kurdo, tema a lui molto caro.
StrAlessandria significa prima di tutto solidarietà. Come è consuetudine infatti, con l’iscrizione (10 euro, maglietta compresa) si andranno a sostenere diversi progetti.
Due di cooperazione internazionale – la ricostruzione della casa dello studente nel complesso di Al Houz, nella regione di Marrakech in Marocco danneggiato dal recente terremoto e la realizzazione di un ospedale a Borek, nel nord dell’Iraq e uno di rigenerazione urbana, che coinvolgerà Alessandria con la collaborazione del partner storico Egato 6.
I dettagli dell’evento, le interviste, i progetti e le informazioni utili relative alla due giorni della corsa solidale, sono disponibili all’interno dello speciale realizzato da ‘Il Piccolo’.
L’inserto è disponibile gratuitamente sulla nostra edicola digitale: clicca qui per leggerlo
StrAlessandria di domenica: appuntamento il 12 maggio
ALESSANDRIA - StrAlessandria di domenica: ecco la grande novità dell’edizione 2024 della corsa. Che si terrà il 12 maggio con una…