Sammartano in pista per salire ancora
Il giovane pilota alessandrino a Castelletto di Branduzzo. Attualmente è terzo nel campionato italiano Rotax Max Challenge
CASTELLETTO DI BRANDUZZO – Obiettivo dichiarato: provare a scalare la classifica del Campionato italiano Rotax Max Challenhe di kart.
Lorenzo Sammartano, giovane pilota alessandrino, è riuscito a entrare nella top 3, ma nel weekend avrà la possibilità di giocare ‘in casa’, al kartodromo di Castelletto di Branduzzo, dove già da ieri ha iniziato i test sul suo kart del team comasco Mkc Motorsport (telaio Tony Kart, motore Rotax 125cc monomarcia) e anche oggi proseguiranno le prove libere. Domani qualifiche e domenica prefinale e finale.
“Questo circuito mi piace, già nei test invernali, comparando i miei tempi con quelli di piloti più esperti, ho dimostrato di sapermi adattare bene alle caratteristiche della pista. Consapevole – sottolinea Lorenzo – che in gara tutto cambia, ma credo ci siano i presupposti per fare bene“.
Dopo le prime prove del campionato Sammartano è terzo con 100 punti, alle spalle di Lorenzo Giaquinto, leader con 111, e di Paolo De Grandi, secondo con 105. Precede Matteo Narino con 99 e Andrea Remy con 98. Distacchi, quindi, davvero minimi: legittimo, per Lore, avere ambizioni di guadagnare posizioni