Fiera di primavera, al Cristo numeri da record
Piace la manifestazione organizzata in corso Acqui. “È soltanto l'inizio!”
ALESSANDRIA – É tutto pronto al quartiere Cristo, dove oggi va in scena la Fiera di Primavera: l’atteso appuntamento torna con tante novità dopo il grande successo della scorsa stagione e si pone obiettivi importanti.
Oltre 100 tra stand e bancarelle in corso Acqui, con le attività commerciali aperte e la regia del consorzio EuroFiva 2000 di Asti, che ha ricevuto l’incarico dall’Associazione Attività e Commercio, ma è imponente anche la macchina organizzativa: Associazione Alessandria Sud, i volontari dell’Unac e Castellazzo Soccorso sono in prima linea. Senza dimenticare le varie realtà del rione, da A tutta Zampa fino al Grigi Club Ciccio Marescalco.
Fiera di primavera, al Cristo numeri da record
Piace la manifestazione organizzata in corso Acqui. “È soltanto l'inizio!”
Il taglio del nastro sarà alle 10 in via Carlo Alberto, mentre in zona Unes – sempre alla stessa ora – il raduno delle Supercars, con la partenza della ‘StraGiro’: coinvolti quartiere e sobborghi, per animare l’intera zona Sud. Terminato il percorso, le vetture torneranno in corso Acqui, dove saranno esposte fino alle 19 a disposizione dei visitatori. La fiera, invece, proseguirà fino alle 20, con animazione, tanta musica e diversi punti ristoro. Da ricordare, invece, che in piazza Zanzi troveranno spazio il settore artigianale, l’hobbistico e l’agroalimentare.
Carnevale, Cirimele: "Che successo, tanti visitatori da ovunque"
ALESSANDRIA - Grande successo per il 'Carnevale al Cristo', come commenta Enzo Cirimele, presidente dell'Associazione commercianti del rione. Secondo le…
Tanti spunti anche al pomeriggio, con l’evento dedicato agli amici a quattro zampe da Fido Clean e con il concerto di Amalo, che proporrà un atteso tributo a Renato Zero. Presenti anche i bersaglieri ‘Enrico Toti’ di Nichelino. Secondo Enzo Cirimele, presidente dell’Associazione Commercianti del Cristo, «questa Fiera di Primavera punta sulla qualità, perché abbiamo selezionato appuntamenti di grande rilievo. Sarà un evento, come sempre del resto, studiato a misura di famiglia, con i cittadini chiamati a ricoprire un ruolo sempre più centrale nel nostro progetto». Anche quest’anno, saranno celebrate le cresime a San Giovanni Evangelista: ci sono una serie di provvedimenti viabili dedicati.