Carnevale, Cirimele: "Che successo, tanti visitatori da ovunque"
ALESSANDRIA - Grande successo per il 'Carnevale al Cristo', come commenta Enzo Cirimele, presidente dell'Associazione commercianti del rione. Secondo le…
ALESSANDRIA – La Fiera di Primavera si conferma un grande successo. La rassegna, infatti, si conferma dopo i numeri dello scorso anno, ‘conquistando’ il quartiere Cristo nella giornata di oggi, giovedì 25 aprile.
Tanta gente al mattino come al pomeriggio, con tutte le attività proposte che particolarmente apprezzate: è piaciuta la ‘GranGiro’, con l’esibizione e l’esposizione delle Supercars, ma anche il concerto di Amalo – con il tributo a Renato Zero – e l’evento dedicato agli amici a quattro zampe hanno riscosso consensi unanimi. Numeri da record per una festa impreziosita da 120 stand e bancarelle – curate dal consorzio EuroFiva di Asti – con tutte le realtà commerciali del rione che hanno alzato le serrande, facendo buoni affari.
«La qualità paga – il commento di Enzo Cirimele, presidente dell’Associazione Commercianti – e la nostra scelta è stata premiata. Il quartiere è stato raggiunto da tantissime persone, anche provenienti da fuori, e questo per noi rappresenta motivo d’orgoglio e di soddisfazione ulteriore. Siamo emozionati e felici, ma al tempo stesso pensiamo già alle prossime sfide: l’evento dei fiori in piazza Campora, il ‘recupero’ della Pasquetta saltata per maltempo, fino alla notte bianca di fine giugno».
Carnevale, Cirimele: "Che successo, tanti visitatori da ovunque"
ALESSANDRIA - Grande successo per il 'Carnevale al Cristo', come commenta Enzo Cirimele, presidente dell'Associazione commercianti del rione. Secondo le…
Prezioso, come sempre, il contributo della macchina organizzativa, chiamata nello specifico a compiere uno sforzo ulteriore: nella giornata di oggi, infatti, a San Giovanni Evangelista si sono svolte le tradizionali cresime. Tutto, però, si è svolto per il meglio, con i numerosi visitatori che hanno potuto apprezzare una gestione perfetta dell’evento. Al Cristo, in ogni caso, rilanciano: già sabato c’è Svuota la Cantina al Centro Dea, mentre mercoledì 1° maggio un nuovo evento dedicato ai fiori.
Tutti i dettagli della festa – con tanto di contributo fotografico – sull’edizione del Piccolo di domani.