Medaglie per esordienti e veterani
Il team tortonese si è presentato con quattro pugili, di cui tre sostenuti ed affiancati dal Tecnico di II° livello FPI Nicholas Termine, che poi è salito lui stesso sul ring con i Master
Domenica 21 aprile, presso il palazzetto dello sport di Galliate, si è disputata la prima riunione ordinaria di Gym Boxe che ha visto la partecipazione di ben 96 atleti nelle diverse categorie Junior, Senior, Master e Over.
La Boxe Tortona si presenta con quattro pugili, di cui tre sostenuti ed affiancati dal Tecnico di II° livello FPI Nicholas Termine, mentre il quarto match disputato dallo stesso Termine.
Nella categoria Junior, esordio per entrambi gli atleti tortonesi, Sarvansh Singh e Margherita La Spisa. Il primo trova un avversario di statura molto inferiore e con una boxe differente. Singh, giovane dalle lunghe leve, con ripetuti jab riesce a tenerlo il più delle volte a distanza per evitare attacchi ravvicinati. L’esordio per il giovane termina con un pareggio meritato.
La Spisa viene invece abbinata ad un’atleta dalle caratteristiche più similari a lei ma Margerita esprime tutta la sua tecnica che, grazie agli accorgimenti tattici all’angolo del Tecnico Termine, combina delle azioni efficaci ed incisive; ottimo esordio per la giovane che termina il match con una vittoria ai punti.
Nella categoria Master troviamo invece Alessandro Pasquinelli, il quale si ritrova un avversario molto irruente; con grande intelligenza, tecnica e tattica, Alessandro ha la meglio non facendosi portare dall’avversario a fare il suo gioco ma gestendo il tutto con pulizia delle azioni, continui spostamenti e colpi precisi all’indietro così da non far arrivare l’avversario in attacco. Vittoria ai punti anche per il veterano Pasquinelli.
Ritorna nuovamente sul ring Nicholas Termine, nella categoria Master, con un incontro all’insegna della tecnica, rapidità dei colpi portati, azioni di schivate, parate continue, giochi di attacchi e difesa. Ottimo movimento sulle gambe, precisione ed intensità lo portano a vincere ai punti con ovazione del pubblico.