Acrobatica, il primo posto è quasi in cassaforte
Battuta nettamente Orago (3/0), solo Florens resta all'inseguimento, ma staccata di 9 punti
JERAGO CON ORAGO – Il primo posto, e l’accesso alla sfida per salire in B1 con la vincente del girone B, è quasi in cassaforte per Acrobatica Alessandria.
Che vince nettamente anche il posticipo a casa di Orago, 3/0 per la formazione allenata da Marco Ruscigni, padrona della gara dall’inizio alla fine, 25/20, 25/13, 25/22 nell’unico parziale in cui le lombarde accennano una reazione più decisa.
Ma non c’è storia con Soriani e compagne, che scendono in campo sapendo di avere, all’inseguimento, una sola formazione, Florens Vigevano, che affronteranno tra due settimane. Le pavesi battono Savigliano (3/0), mentre Egea L’Alba, coinquilina del secondo posto, cade male a Gorla, 3/0 per Orsa Foam , e scivola a -12 dalle alessandrine, affiancata da Fenera Chieri, 3/1 su Pusterla Venegono.
Di punti a disposizione, però, ne restano solo 9 e sabato, mentre al PalaCima andrà in scena l’Acrobatica Day, e arriverà Tradate, che è sul fondo, ad Alba si sfideranno le locali e Florens, a caccia almeno della piazza d’onore: potrebbe essere quella la sera del primo posto matematico, senza aspettare lo scontro diretto a Vigevano, il 4 maggio.
Ora sette giorni in cui restare bene con la testa sul campo, una qualità mai in discussione per Alessandria