Priolo, anche l’ex Maresciallo Carlini per la lista “Prima Ovada”
Nella sede elettorale di via San Paolo
La squadra al completo
OVADA – C’è anche l’ex Maresciallo Paolo Carlini, a lungo al comando della Caserma di Ovada, nella squadra allestita da Angelo Priolo con “Prima Ovada” a sostegno della sua candidatura per la guida della città nel quinquennio 2024 – 2029. L’elenco completo è stato presentato nella tarda mattinata di oggi, sabato 20 aprile, nella sede elettorale di via San Paolo. “Ovada – ha spiegato il candidato sindaco – Deve arrivare all’alternanza. Dove non c’è manca lo stimolo a migliorare e a risolvere i problemi. Io prometto che non faremo finta di non vederli. Quindi invito tutti a votare e a non sprecare il voto”.
Una stoccata evidente più che a Gianfranco Comaschi alla lista che Ivana Nervi sta formando e contenderà parte dello spazio disponibile nel centrodestra.
Nel corso della cerimonia Priolo ha incassato anche il sostegno di un’estimatrice che gli ha consegnato un vaso di fiori invitandolo ad andare avanti nella sua battaglia.
Lavoro in continuità
Priolo si è candidato al termine di cinque anni vissuti in consiglio comunale tra i banchi della minoranza. Fanno parte della sua lista, oltre a Carlini, Claudio Anselmi (70 anni), Ileana Boccaccio (59), viticoltrice e informatrice medico – scientifica, Riccardo Camuffo (30) procacciatore d’affari, Alberto Caselli (20), impiegato bancario, Silvia Gambino (54) artigiana, Virginia Grillo (47) imprenditrice.
E ancora Mauro Ivaldi (67), ingegnere e progettista, Rossana Lazzaro (29) commessa, Alessandra Lepore (47) casalinga, Claudio Luzi (56), pensionato, Pinuccia Messina (70) scrittrice, Maria Oddone (73) casalinga, Alessandro Pestarino (29), scrittore e regista, Alessandro Rasore (83) pensionato, Simone Tacchino (54) gestore di una struttura extra alberghiera.
“Crediamo alla vittoria – ha ribadito Priolo. Vogliamo una città più pulita e sicura, una manutenzione più puntuale. Abbiamo cercato fino all’ultimo di arrivare a una sola lista d’opposizione. Non è stato possibile ma ad oggi sono felice che non sia successo”. Priolo ha parlato di una soluzione ponte per assicurare la gestione della piscina del Geirino nel periodo estivo. Ad occuparsene sarebbe stato lo stesso Paolo Carlini.
“Ho conosciuto Angelo – ha chiarito quest’ultimo – e ho condiviso ogni sua idea. Per questo motivo ho deciso di dare una mano in particolare per le cose di cui mi sono occupato per quarant’anni: sicurezza e viabilità”.
“Sono arrivata a Ovada nel 2004 e mi sembrava una città in crescita – ha commentato Silvia Gambino – Oggi dobbiamo interrompere la tendenza al declino che si evidenzia in più aspetti. Servono investimenti per la crescita economica. L’occasione del Pnrr non è stata sfruttata a dovere”.
“Ovada deve recuperare il ruolo di centro zona che ha sempre avuto” ha chiarito Claudio Anselmi.
“Il programma è pronto – ha concluso Priolo – ma lo presenteremo all’ultimo momento disponibile per non vedercelo copiato. I punti sono dieci. Dai prossimi giorni inizieremo a girare la città in ogni zona per presentarlo”.