Europista, dove c’è aria di festa e di primavera
Per tutto il giorno banchetti, mostre, esibizioni, musica, organizzati dall'associazione che unisce i due quartieri
ALESSANDRIA – Un debutto va celebrato tutti insieme e con una giornata speciale.
La ‘Festa di Primavera‘ lo è, il primo evento dell’associazione Europista, presieduta da Michela Mandrino, che è diventata realtà da qualche settimana, da una idea sviluppata nei mesi scorsi.
Sole, cielo azzurro, tanto entusiasmo e un programma ricco, con il patrocinio di Comune e Provincia. I primi banchetti, nella piazzetta del Borgo Città Nuova, già di prima mattina, l’inaugurazione ufficiale alle 11, con gli sbandieratori dell’Associazione Aleramica che hanno fatto un percorso nelle altre vie della zona.
Per tutto il giorno appuntamenti in molti punti di Pista ed Europa, grazie alle iniziative delle attività commerciali e dei soci (a proposito: c’è anche uno spazio per associarsi).
Due le esposizioni: in Borgo Citta Nuova le foto di Enrico Barbieri dal titolo ‘Olva, arte senza tempo’, in via Galvani 38, davanti al Bar Eden, i cuori di Fabio Gagliardi (e la possibilità di avere informazioni sull’Aido).
Sempre in piazza Borgo Città Nuova lo stand dell’Unicef e la dimostrazione di composizioni floreali.
Ci sarà anche la Banda musicale Cantone che, dalle 15, inizierà il suo concerto itinerante partendo da corso IV Novembre 38, davanti alla Farmacia della Pista, dove sarà anche possibile avere consulenza sui servizi per il benessere e si potranno ammirare le cartoline storiche di Tony Frisina.
Sempre in via Galvani 38, nel pomeriggio, show di arti marziali e battesimo della sella.
Non mancano le proposte gastronomiche: aperipranzo al Bar del Borgo, pranzo con paella al Gipsy’s, proposte in altri locali e dalle 17, in piazza Oresta Villa apericena con djset al Chiringuito