Proteste Bertram: Sorteni “solo” deplorato
TORTONA – La Corte Sportiva di Appello ha in parte accolto il reclamo della società Bertram Derthona sulle squalifiche inflitte…
TORTONA – Bertram Tortona-Carpegna Pesaro è l’atteso match della 28esima giornata del campionato di Serie A Lba Unipol Sai. Una vera e propia chiamata playoff per i bianconeri che, dopo due ko in fila in trasferta, tornano nel “fortino” del PalaFerraris per tornare a vincere. Un altro ko complicherebbe la corsa della squadra di De Raffaele verso la post season. Pesaro, reduce da due vittorie in fila, ha ritrovato fiducia e cerca punti per la salvezza.
Così Walter De Raffaele, coach Bertram, presenta la sfida: “Pesaro ha cambiato moltissimo nel corso della stagione, trovando nei cambi un nuovo assetto e tanta qualità. Love ha inciso, Wright-Foreman è un talento assoluto che ha cambiato la squadra, che ora gioca molto aperta e ha tanta iniziativa in attacco. Dovremo provare a limitare la loro capacità di aprire il campo, con Cinciarini direttore d’orchestra, e il loro tiro da tre punti che è un elemento importante. Per noi l’infortunio di Kamagate cambia la dinamica della squadra e, avendo fuori anche Radošević e Candi, dovremo giocare un po’ diversamente. Abbiamo bisogno del calore e del sostegno del pubblico, che è sempre stato il sesto uomo in tutte le gare che abbiamo giocato, perché ci attende una partita molto dura e difficile”.
Romeo Sacchetti, coach Pesaro: “Arriviamo a questo match contenti di quanto abbiamo fatto, dopo le ultime due vittorie in squadra si respira un clima completamente diverso. Noi dobbiamo dare il massimo come sempre, con l’atteggiamento visto contro Treviso, Sassari e Pistoia. Tortona ha un bel roster, nonostante alcuni problemi di infortuni. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, senza preoccuparci degli avversari. L’inserimento di Love sta proseguendo bene, iniziamo a conoscere le sue qualità ed è sempre molto disponibile. Sappiamo che a Tortona sarà un match difficile ma andiamo a giocarcela senza timori, con l’obiettivo di dare delle risposte importanti al pubblico di Pesaro”.
Bertram Tortona-Carpegna Pesaro si gioca al PalaFerraris di Casale oggi alle ore 19. Designati per dirigere la gara: Saverio Lanzarini, Edoardo Gonella, Martino Galasso.
Roster Bertram senza gli infortunati Kamagate, Radosevic e Candi. De Raffaele dovrebbe partire con Ross, Obasohan, Strautins, Severini, Thomas. Roster Pesaro privo dell’infortunato Totè. Quintetto: Cinciarini, Wright-Foreman, Bluiett, McDuffie, Mazzola. Sono 5 i precedenti tra le due società, con Pesaro avanti 3-2 (1-1 nelle sfide giocate a Casale). All’andata la Carpegna vinse per 96-92 (19 punti di Bamforth e 14 di Visconti). I due allenatori Sacchetti e De Raffaele si sono già affrontati in 15 occasioni, 12 delle quali conquistate dall’attuale coach di Tortona.
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.
Bertram Tortona-Carpegna Pesaro si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.
Proteste Bertram: Sorteni “solo” deplorato
TORTONA – La Corte Sportiva di Appello ha in parte accolto il reclamo della società Bertram Derthona sulle squalifiche inflitte…