Casale, un commando assalta il centro logistico Angelo Minetti
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Casale e si sta attendendo l'arrivo della Scientifica di Alessandria
CASALE – AGGIORNAMENTO ORE 12.10 – Qui la ricostruzione della dinamica di quanto accaduto a Casale questa mattina.
AGGIORNAMENTO ORE 10.20 – Sarebbero stati sottratti proprio dalle aziende della zona i mezzi utilizzati dal commando per bloccare il traffico nell’area teatro del colpo e coprirsi così una agevole fuga.
Lo si deduce dalle immagini, forniteci da un nostro lettore, risalenti alle prime ore dell’alba.
ORE 8.42 – È stata un’operazione studiata, pianificata nei minimi particolari quella che nella notte ha preso di mira il centro logistico di Angelo Minetti nella zona industriale di Casale Monferrato, in via Achille Grandi 24.
Un commando, composto da una ventina di banditi, ha bloccato le vie d’accesso alla zona posizionando allo scopo alcuni camion con le gomme squarciate e gettando anche chiodi per terra.
I ladri sono entrati così nel sito, di circa 1000 metri quadrati, dove avrebbero fatto razzia. All’interno non era presente nessuno dei dipendenti.
Al momento però non è possibile stabilire con certezza cosa sia accaduto nei magazzini, che trattano abiti dei grandi marchi della moda internazionale perchè anche il titolare, presente sul posto dalle prime ore della mattina, non è potuto entrare.
Sul posto si sta aspettando l’arrivo della Scientifica.
Commando da Minetti: traffico in tilt
I Carabinieri hanno attivato le indagini per identificare gli autori del colpo, e al momento non trapelano altri particolari ma è evidente che sia già stato diramato l’allarme in tutta la provincia.
La circolazione stradale, da diverse ore, risulta fortemente rallentata in buona parte della città, in particolare nell’area di strada Valenza, zona Industriale.
Fermi i bus
Nella mattinata a causa dell’accaduto, AMC Spa – la cui sede trasporti si trova nella stessa zona, interdetta alla circolazione in entrata e uscita – non ha potuto effettuare il regolare servizio di trasporto pubblico di primo mattino con le linee Rossa, bis, Blu, Terranova e scuolabus.
I genitori di tutti gli studenti dello scuolabus sono stati avvisati dal personale del servizio trasporti AMC circa l’impossibilità di raggiungere le fermate per il trasporto dei bambini presso le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria. Regolari le linee Coniolo-Rolasco e Cascine Rossi in quanto effettuate con mezzi in altro deposito. Già dalle ore 7.30 il servizio ha ricominciato a funzionare essendo stata sbloccata dalle Forze dell’Ordine un’uscita dalla zona industriale. L’azienda ha pertanto riattivato immediatamente le linee Rossa, Verde, Blu e Terranova
Articolo in aggiornamento.