Lollobrigida a Casale per parlare di vino
CASALE MONFERRATO - Il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida ,è arrivato a Casale Monferrato stamani (sarà poi a Novi). Partecipa all'incontro…
NOVI LIGURE — Oggi il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida sarà a Novi Ligure, per l’inaugurazione dei nuovi reparti dello stabilimento Campari. La multinazionale nell’ultimo anno e mezzo ha investito circa 40 milioni di euro per potenziare il sito produttivo novese, il più importante d’Italia, di fatto raddoppiando la superficie della fabbrica.
A Novi ci sarà anche Matteo Fantacchiotti, nuovo amministratore delegato di Campari che subentra a Bob Kunze-Concewitz, storico Ceo che pochi giorni fa ha ufficialmente chiuso la propria esperienza dopo 17 anni al vertice. Sia Fantacchiotti che Kunze-Concewitz (quest’ultimo come amministratore non esecutivo) resteranno in carica per un anno, fino all’assemblea annuale che si terrà nel 2025, in concomitanza con il rinnovo del consiglio di amministrazione.
Quanto ai bilanci, Campari ha chiuso il 2023 con vendite nette in crescita dell’8,2 per cento, per un totale di 2,91 miliardi di euro. È il terzo anno consecutivo che il gruppo marca una crescita così notevole. La società registra un balzo in avanti grazie in particolare al successo di aperitivi, tequila e bourbon. L’utile del gruppo è di 330,5 milioni di euro.
Lollobrigida a Casale per parlare di vino
CASALE MONFERRATO - Il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida ,è arrivato a Casale Monferrato stamani (sarà poi a Novi). Partecipa all'incontro…
Il mercato italiano è cresciuto del 5,5 per cento, in gran parte grazie alla forza del portafoglio di aperitivi, sostenuto dall’aumento dei prezzi e dalla continua espansione delle occasioni di consumo.
Nei mesi scorsi allo stabilimento di Novi è arrivato anche il Crodino. Imbottigliato in passato a Crodo (da cui ha mutuato il nome), tutto “l’analcolico biondo” è ora prodotto nella fabbrica di via Nazioni Unite. Che nel frattempo ha fatto una svolta netta a favore della sostenibilità ambientale, grazie a un impianto fotovoltaico da oltre 2.300 pannelli.