La San Giorgio al compleanno della città
Trentun ristoranti con menù degustazione dedicati ad agnolotto e raviolo e tre appuntamenti: venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio
ALESSANDRIA – Tre giornate dedicate all’agnolotto e al raviolo: questo il regalo che ‘La San Giorgio 2024‘ porta in dono in occasione del compleanno della Città di Alessandria, mettendo in primo piano la degustazione di questi prodotti tipici del nostro territorio, a cui ben trentun ristoranti della città e non solo si sono ispirati per offrire altrettanti menù, tutti quanti rigorosamente accompagnati da ottimi vini della zona.
La San Giorgio 2024 nella versione enogastronomica ha concordato che il menù degustazione sia contenuto a 35,oo euro con piena libertà di ispirarsi alla tradizione ovvero di proporre innovazioni dedicate a stili di vita e gusti diversi, tenendo conto anche di eventuali intolleranze alimentari, con antipasto, primo che sarà comunque a base di agnolotto ovvero raviolo, secondo, dolce, acqua e vino compresi (una bottiglia di vino del territorio ogni quattro commensali).
Non solo cibo
Da venerdì 3 maggio sino a domenica 5 maggio in piazzetta della Lega verrà allestito uno spazio dibattiti con la collaborazione della associazioni di agricoltori, CIA, Coldiretti, Confagricoltura dove saranno ospitati convegni a tema, tavoli di lavoro o moderni “show cooking”, tutto quanto seguendo la filiera dal grano al piatto.
I saoggetti principali? Sempre agnolotto e raviolo. Ad Alexala, sarà affidata da venerdì 3 maggio, sempre in piazzetta della Lega, l’avvio dell’originale iniziativa.