Dal 16 al 18 maggio torna la Valenza Jewelry Week
La regia a cura di Comune e fondazione Mani Intelligenti, ma sono tanti i partner coinvolti
VALENZA – Presentata ufficialmente questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Pellizzari la seconda edizione della Valenza Jewelry Week, che si terrà dal 16 al 18 maggio prossimo nel centro storico della Città del Gioiello.
A fare gli onori di casa il sindaco Maurizio Oddone e l’assessore alle manifestazioni Alessia Zaio. È proprio il Comune a organizzare l’evento “costola” della Roma Jewelry Week, che a settembre celebrerà la quarta edizione: a celebrare la partnership oggi a Valenza c’era la direttrice Monica Cecchini.
Insieme all’amministrazione la complessa macchina organizzativa vede ai posti di comando anche la fondazione Mani Intelligenti, rappresentata per l’occasione dalla presidente Alessia Crivelli.
“Gemme e pietre – La natura diventa gioiello, plasmata dalla creatività” è il tema dell’edizione, che comprenderà tante location cittadine, a partire da Palazzo Valentino, sede del Centro Comunale di Cultura, ma pure il nuovo Centro Espositivo dell’Arte Orafa Valenzana, all’ex scuola Carducci, che sarà inaugurato prima del vernissage della Jewelry Week che, auspicio degli organizzatori e dei loro partner, possa diventare un volano per tutta la città e non solo per il suo distretto orafo d’eccellenza.
Il servizio completo su Il Piccolo di venerdì 19 aprile 2024.