Casale, camion abbatte il passaggio a livello della stazione
Divelte le sbarre, tranciati i cavi. Circolazione ferroviaria interrotta
CASALE – AGGIORNAMENTO ORE 16.30 – La circolazione ferroviaria è ancora sospesa lungo la Alessandria-Chivasso.
AGGIORNAMENTO ORE 11.35 – Il Comune di Casale informa che in attesa del ripristino sono state attivate corse sostitutive con bus per ovviare allo stop dei treni. Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul portale “Notizie infomobilità” di Trenitalia.
La normale circolazione stradale e ferroviaria sarà ripristinata al termine dei lavori che è previsto non prima delle ore 17,00.
ORE 10.12 – Circolazione ferroviaria bloccata a Casale perché un furgone ha tranciato i cavi dell’elettricità che sovrastano i binari e, successivamente, le sbarre del passaggio a livello ferroviario tra via Bertana e via Trino, che erano alzate.
Al momento l’area è interdetta alla circolazione veicolare dalla Polizia locale ed è al lavoro una squadra di diversi operatori di Rfi. Nonostante il tempestivo intervento dei tecnici, dovrebbero volerci diverse ore per il ripristino della circolazione.
In questi minuti si stanno sostituendo le sbarre e tagliando i pali di sostegno rimasti danneggiati dall’incidente, che non ha causato feriti. L’operazione più lunga riguarderà tuttavia il ripristino dei cavi elettrici dell’alta tensione.
Il camion ha impattato con la gru, che si sarebbe quindi estesa in seguito al contatto con i fili.