Tortona: Marattin e Costa incontrano i cittadini
Il Ridotto del Teatro Civico ha ospitato una tappa del loro ciclo di incontri per l'Italia dove discutono di fisco e giustizia
TORTONA – Si è tenuta questa sera, lunedì 15, presso la Sala del Ridotto del Teatro Civico una tappa moderata dall’avvocato Marco Balossino del ciclo di incontri che Luigi Marattin, deputato di Italia Viva, ed Enrico Costa, deputato di Azione, hanno lanciato nel 2023.
Un’iniziativa che li sta portando a girare l’Italia per discutere dei temi che li vedono tra i massimi esperti a livello nazionale e tra i più attivi nelle dinamiche parlamentari: Fisco e Giustizia, argomenti strettamente collegati e che rappresentano le basi della civile convivenza nel nostro paese.
Il titolo del tour “Insieme si può” significa molte cose – come spiegano Marattin e Costa – “che ogni proposta politica non può esimersi dall’affrontare il tema dell’economia e del fisco come quella della giustizia, ma anche che le dinamiche che abbiamo affrontato in questi mesi non scalfiscono un legame fondato su temi concreti. Un’impostazione liberale che entrambi esprimiamo ogni giorno nell’attività parlamentare, che offra ai cittadini una valida alternativa all’attuale bipopulismo. La nostra identità è chiara. Non ci sono secondi fini: semplicemente abbiamo voglia di confrontarci e di discutere con chi ci ha votato, ma anche con chi non l’ha fatto”.