Casale al voto. Calvo: «Luoghi per i giovani e per gli anziani»
CASALE - È stata inaugurata poco fa, sabato 13 aprile, in via Cavour 8 a Casale, la sede della coalizione…
CASALE – A un centinaio di passi di distanza dalla sede della coalizione ‘Casale, davvero’ inaugurata alcune manciate di minuti prima, poco dopo le 19 in via Roma 95 anche il centrodestra, a sostegno del candidato sindaco Emanuele Capra, ha aperto le porte del proprio quartier generale, tra una folla che ha di fatto ‘bloccato’ l’arteria pedonale della città e un carosello di ospiti istituzionali delle tre forze partitiche che compongono la coalizione ‘Casale sempre in testa’: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia (oltre a tutti i membri della civica ‘Difesa e Ripresa).
Su tutti, il deputato alessandrino Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera.
Casale al voto. Calvo: «Luoghi per i giovani e per gli anziani»
CASALE - È stata inaugurata poco fa, sabato 13 aprile, in via Cavour 8 a Casale, la sede della coalizione…
A prendere la parola è stato subito l’attuale vicesindaco della giunta Riboldi che ha saltato a piè pari i convenevoli: «Venire da 5 anni di amministrazione ed entrare in campagna elettorale non è facilissimo. Non siamo riusciti a fare tutto ma siamo convinti che molte cose sono state fatte e altre ne faremo. Per questo vorremmo che ci deste la possibilità di continuare questo percorso».
Ha poi aggiunto: «Vorremmo che ci deste atto del fatto che la campagna elettorale, 5 anni fa, non si è esaurita a Palazzo San Giorgio. Questa è stata un’amministrazione che ci ha messo la faccia dimostrando sempre disponibilità e competenza. Abbiamo 96 candidati, tutti volenterosi e con competenze diverse. Non credete a chi dice che la politica dei partiti è finita (con riferimento alla coalizione avversaria, nda): chi dice che i partiti sono finiti fa solo demagogia. Sono i partiti che ci permettono di avere rapporti forti con Roma e Torino».
Uguale il leitmotiv degli interventi dell’attuale primo cittadino Federico Riboldi e del compagno di partito e parlamentare di FdI Enzo Amich: «Siete bellissimi, questa sì che è una presentazione, non come altre che sono state fatte oggi (riferimento a quella di ‘Casale, davvero’, nda) – ha frecciato quest’ultimo rivolgendosi al pubblico, che poi entrando nel merito ha detto – Il dibattitto su chi dovesse essere il candidato è durato 5 secondi» ha infatti chiosato.
Molto più pragmatico il sindaco casalese, che oltre a confermare come «non c’è mai stato dubbio sul fatto che la continuità dovesse avvenire con Emanuele Capra», ha anche impiegato qualche minuto per elencare i «risultati portati a termine dall’amministrazione».
Ancora più chiaro è stato il pezzo da 90 della Lega (partito di cui Capra è segretario cittadino): «Non dobbiamo dare niente per scontato, la sfida che ognuno di noi deve porsi è quella, a partire da domani, di raccogliere voti come se fossimo indietro, anche se è evidente come a una sinistra divisa e litigiosa noi proponiamo una destra compatta»