Autotrasportatori, Alberto Balduzzi nuovo presidente provinciale
"Dovremo essere capaci di cogliere in futuro le opportunità che deriveranno dall’enorme sviluppo che avrà l’area logistica del Tortonese"
ALESSANDRIA – L’associazione degli autotrasportatori Fai di Alessandria ha rinnovato il proprio direttivo, giunto alla scadenza naturale del mandato.
Sono stati eletti consiglieri provinciali Alberto Balduzzi, Maurizio Bencivenni, Luciano Bergadano, Matteo Berutti, Luca Giorgi, Stefano Grattone, Alessandro Maino Giordano, Fabio Mandirola, Marco Ratti e Gianluca Torti.
Il presidente uscente Luca Giorgi ha espresso il proprio ringraziamento ai consiglieri e a tutti i collaboratori che lo hanno supportato durante lo svolgimento del mandato. Dicendosi nel contempo rammaricato dal fatto di dover ritirare la propria candidatura a causa dei crescenti impegni di lavoro.
Il Consiglio, dopo breve discussione, ha quindi proceduto all’elezione per acclamazione del tortonese e “figlio d’arte” Alberto Balduzzi quale presidente per il prossimo quinquennio.
Autotrasportatori, le parole del nuovo presidente
Il Segretario provinciale Giorgio Guaraglia e il neo presidente hanno quindi ringraziato il presidente uscente per il lavoro svolto.
Balduzzi ha successivamente ringraziato i consiglieri per l’attestato di stima e la fiducia accordatagli assicurando il massimo impegno nello svolgimento dl proprio incarico. Si è inoltre dichiarato consapevole dell’importanza e della responsabilità assunte “nell’accettare la guida di un’associazione che da quasi cinquant’anni (li compirà nel marzo 2026…) opera attivamente a favore degli autotrasportatori. E che dovrà essere capace di cogliere in futuro le opportunità che deriveranno dall’enorme sviluppo che avrà l’area logistica del Tortonese. Individuata dalle istituzioni e dagli operatori del settore quale retroporto naturale di Genova e snodo del transito delle merci provenienti dal Mediterraneo e dirette verso il Nord Europa”.