Novipiù a casa Redivo per inseguire ancora la salvezza
I rossoblù devono vincere per sperare. L’argentino e i friuliani sono in grande forma. Cova: “Nessuno ci farà regali”
CASALE – Gesteco Cividale – Novipiù Monferrato è l’anticipo della penultima giornata della fase a orologio. La partita, cruciale per la salvezza dei monferrini, si gioca stasera (palla a due alle ore 20.30) al PalaGesteco di Cividale del Friuli. La squadra di Stefano Cova deve vincere per evitare la retrocessione diretta in Serie B.
Gesteco Cividale
Così il tecnico dei friulani Stefano Pillastrini. “Le partite contro le squadre che lottano per la salvezza sono sempre sfide particolarmente difficili, perché possono erroneamente essere considerate facili e invece non sono da sottovalutare. Giochiamo contro una squadra che è stata capace di strapazzare Udine nell’ultima partita e che è capace di gare importanti. Hanno giocatori di grande orgoglio e determinazione, che vogliono lottare fino in fondo per salvarsi, quindi sappiamo che dovremo soffrire e che avremo bisogno che il nostro pubblico capisca quanto sarà dura”.
Novipiù Monferrato
Per l’allenatore della Novipiù Stefano Cova “in questo momento siamo noi stessi padroni del nostro destino, abbiamo il dovere morale di provare a vincere sia a Cividale, che con Chiusi all’ultima giornata. Cividale è una squadra in forma smagliante, allenata molto bene da coach Pillastrini, che fa del tiro da 3 e della transizione le sue armi principali. Hanno Redivo in formissima, che sarà sicuramente il pericolo numero uno. Noi abbiamo il morale molto alto, siamo pronti a questa battaglia, consapevoli che il destino è nelle nostre mani, perché non possiamo più aspettarci regali da nessuno”.
Quando si gioca
Gesteco Cividale – Novipiù Monferrato si gioca al PalaGesteco, Cividale del Friuli (Udine), oggi, venerdì 12 aprile alle ore 20.30. Arbitrano Barbiero, Grappasonno, Marzulli.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato al completo. Per Cova quintetto con Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall. Roster Gesteco Cividale al completo. Coach Stefano Pillastrini schiera un quintetto con Rota, Redivo, Lamb, Miani, Dell’Agnello. Ex della sfida l’argentino Lucio Redivo per due volte a Casale Monferrato.
Come vederla
Gesteco Cividale-Novipiù Monferrato si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società.