Alessandria: martedì 16 “Degustiamo la ricerca” per la Biobanca
Parte dei fondi raccolti sarà devoluta a Solidal per la Ricerca
ALESSANDRIA – “Degustiamo la ricerca” è il titolo della nuova iniziativa per sostenere in modo semplice, divertente e gustoso le attività condotte all’interno del Dairi. Il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell’Aou Al diretto da Antonio Maconi.
La nuova occasione solidale sarà martedì 16 aprile al ristorante Il Vicoletto (via Cremona 1 Alessandria). Dove alle ore 19 sarà possibile degustare tre vini della Cantina Damilano di Barolo (Cn) ascoltando anche la spiegazione del sommelier Pierpaolo Tasssinario. Ad accompagnare i tre calici una selezione di confetture di Terre Sparse e di formaggi di Luca Montaldo, oltre ovviamente alla cucina dello chef Antonello. Prenotazioni al numero WhatsApp 334 8140247.
Il Dairi e la Biobanca
Parte del ricavato dei 40 euro previsti per la degustazione sarà devoluto a Solidal per la Ricerca a sostegno di Alessandria Biobank. Il Centro raccolta materiali biologici del Dairi.
In particolare, la Biobanca – la cui responsabile è Roberta Libener – si occupa di raccogliere, conservare, distribuire e utilizzare materiale biologico a scopo di ricerca scientifica. Garantendo i diritti dei soggetti coinvolti. Questa struttura permette quindi ai ricercatori di tutto il mondo di verificare la validità degli studi clinici relativi alle patologie di cui sono affetti i pazienti donatori.