StrAlessandria, la grande festa della città
ALESSANDRIA - Grande partecipazione alla ventisettesima edizione della StrAlessandria, la corsa solidale che anche quest'anno ha colorato la città di…
ALESSANDRIA – StrAlessandria di domenica: ecco la grande novità dell’edizione 2024 della corsa. Che si terrà il 12 maggio con una scelta che consente agli organizzatori di Ics Ets di ‘allungare’ la festa al sabato 11, grazie anche alla collaborazione di Yggdra Aps e Verso il Kurdistan Odv.
Resta il fine solidale della manifestazione: grazie ai 10 euro del costo dell’iscrizione – grazie ai quali si otterrà pure la maglietta con il logo disegnato da Zerocalcare: maglietta già in vendita da Ics in via Dossena 27 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dal 22 aprile anche dalle 15 alle 18; Cdc Sportrage in via Filzi 30; La Bici in via Carlo Alberto 64; La Castellana in corso Acqui 123; La 12 in via Dante 70; Caf Cisl in via Tripoli 14; Cartolibreria Gallo in via del Ferraio 25 a Spinetta – si sosterrà sia la ricostruzione della casa dello studente nel complesso di Al Houz, nella regione di Marrakech in Marocco danneggiato dal recente terremoto, sia la realizzazione di un ospedale a Borek, nel nord dell’Iraq.
Non solo: Egato6, partner storico della StrAlessandria, andrà a rigenerare quattro punti della città con fontanelle, in modo tale da rendere accoglienti per ragazzi e famiglie. Quali sono? Parco Carrà, piazza Marconi, giardini pubblici e piazza Santo Stefano.
Detto che sabato 11 sarà festa al Parco Carrà – nuova ‘casa’ della manifestazione – da mattino fino a tarda sera, domenica start alle 10 con gli agonisti sempre da Parco Carrà. Cui seguiranno tutti gli altri, ‘scortati’ da Polizia locale, enti di soccorso e dai membri della Fiab Gliamicidellebici.
StrAlessandria, la grande festa della città
ALESSANDRIA - Grande partecipazione alla ventisettesima edizione della StrAlessandria, la corsa solidale che anche quest'anno ha colorato la città di…
Il percorso? Circa 4 chilometri attraverso viale Milite Ignoto, via Mazzini, piazza della Libertà, via San Lorenzo, piazza Marconi, piazza Garibaldi, corso Crimea, corso Cavallotti, via Treviso, via Santa Maria di Castello, via dei Guasco e ritorno a Parco Carrà.