Antigone City: giovani attori nel podcast AscoltAle
Maria Elena Guidetti, Tommaso de Santa e Alex Plasa debuttano venerdì 12 aprile al San Francesco. Lo spettacolo viene raccontato nel podcast realizzato da Brunello Vescovi
ALESSANDRIA – Antigone City: giovani attori nel podcast AscoltAle.
Anti(g)one City è lo spettacolo che la compagnia teatrale Stregatti porterà in scena venerdì 12 aprile al teatro San Francesco di Alessandria.
Si tratta di una rilettura in chiave contemporanea della tragedia di Sofocle che vuol far riflettere sul grido di aiuto di un’adolescente – Antigone, appunto – contro cui si abbatte l’intransigenza di un adulto.
Il re Creonte, che è pure suo zio, non accetta le ragioni di Antigone in nome della legge, salvo ravvedersi quando sarà ormai tardi.
Attori giovanissimi vengono messi in scena dalla compagnia Stregatti per affrontare il tema della fragilità degli adolescenti e della scarsa disponibilità degli adulti ad accompagnarli nel loro percorso di crescita.
I giovani attori che debuttano in scena Maria Elena Guidetti, Tommaso de Santa e Alex Plasa sono allievi della scuola di recitazione della Compagnia Teatrale Stregatti, frequentano i licei alessandrini Eco, Vinci e Volta: insomma sono i ragazzi della nostra città.
La drammaturgia è firmata da Giiusy Barone e Gianluca Ghnò.
‘Antigone oggi’
AscoltAle è il podcast realizzato dal giornalista Brunello Vescovi – anche voce narrante – insieme all’associazione Tessere Territori, che guida gli ascoltatori fra gli spettacoli della stagione teatrale, organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con la partecipazione di Asm Costruire Insieme.
Il progetto AscoltAle è sostenuto da Comune di Alessandria e Asm Costruire Insieme con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e in questi giorni è diffuso il nuovo episodio del podcast sui siti istituzionali di Comune a Asm Costruire Insieme.