Cgil e Uil, domani sciopero. Alle 9.30 corteo ad Alessandria
Appuntamento al Monumento ai Caduti, in piazzetta delle Lega gli interventi di delegati e segretari
ALESSANDRIA – Domani, giovedì 11 aprile, sarà sciopero generale nazionale indetto da Cgil e Uil. Lo stop sarà di 4 ore per tutti i lavoratori dei settori privati, mentre durerà 8 ore per le categorie degli edili – Fillea Cgil e Feneal Uil – e dei metalmeccanici, ovvero Fiom Cgil e Uilm Uil.
Filt-Cgil Alessandria e Uiltrasporti Alessandria aderiscono alla mobilitazione nazionale con 8 ore di sciopero per tutti i turni per l’intero settore e-commerce Twe (Amazon) della provincia di Alessandria. Al contrario, le ore di sciopero saranno 4 a fine turno per tutti i turni per l’intero settore merci e logistica della provincia.
Il trasporto pubblico locale su gomma, infine, aderirà con 4 ore di sciopero: Amc, Trotta Service ex Saamo (Ovada), Autoticino, Gruppo Stat e per Amag mobilità (4 ore di sciopero dalle 18.30 alle 22.30).
Sciopero, corteo ad Alessandria
La manifestazione territoriale Alessandria-Asti si terrà ad Alessandria, con ritrovo giovedì alle 9.30 in piazza del Tricolore, nei presso del monumento ai Caduti in corso Crimea.
Il corteo si muoverà per le vie cittadine per raggiungere piazzetta della Lega, dove ci sarà spazio per gli interventi. Gli obiettivi e le ragioni dello sciopero riguardano temi importanti: zero morti sul lavoro, una giusta riforma fiscale, un nuovo modello sociale e di impresa.