Vacanze inclusive: stamattina un convegno in Camera di Commercio
Organizzazione di Ufficio H e Ada Uil. Appuntamento alle 9.15
ALESSANDRIA – Ufficio H e Associazione Ada Uil organizzano per questa mattina alle 9.15 una nuova edizione del convegno intitolato “Vacanze inclusive: l’accessibilità delle strutture turistiche”. Appuntamento nella sede della Camera di Commercio di Alessandria e Asti in via Vochieri.
Riproposto per il terzo anno consecutivo, si pone l’obiettivo di far riflettere enti e associazioni che operano nel settore turistico a vari livelli su quanto le strutture ricettive, le piscine, gli stabilimenti balneari siano realmente inclusivi e capaci di poter accogliere e ospitare turisti con disabilità.
«Gli interventi – spiegano gli organizzatori – porteranno spunti di riflessione e racconteranno esperienze. Fornendo interessanti dati su come il potenziamento di questa frontiera non sia solo un dovere sociale, ma anche un’opportunità per far crescere il turismo. Anche un’attenzione simile, infatti, potrebbe far incrementare il comparto turistico, garantendo rispetto e inclusività a tutti i soggetti ugualmente bisognosi di una vacanza».