Il dramma di una madre: persi 3 figli e il marito in 4 incidenti
L'ultimo schianto quello del figlio 34enne venerdì scorso lungo la strada che porta nell'Acquese
NIZZA MONFERRATO – Un dramma lungo 22 anni segna la vita di una mamma di origini spagnole ma residente a Nizza Monferrato. È la terribile storia di Fermina Cauto, 69 anni, che in questi anni ha perso prima il marito e poi i tre figli.
Tutti in incidenti stradali, e tutti in circostante diverse. Venerdì scorso, 4 aprile, il destino si è accanito anche contro suo figlio Mirco Corneglio, aveva 34 anni.
Dramma verso l’Acquese
L’incidente si è verificato venerdì scorso verso le 19.30, lungo la strada che da Nizza Monferrato porta nell’Acquese. Mirco Corneglio, per cause ancora in corso d’accertamento, ha perso il controllo della moto finendo fuori strada. Da quel che sembra non sarebbero coinvolti altri mezzi.
Il 34enne lavorava nel settore vinicolo per una azienda di Calamandrana, ed era appassionato di musica.
Una famiglia distrutta
Fermina Cauto aveva perso il marito Roberto Corneglio nel 2022, a causa di un incidente avvenuto nel porto di Genova. Il dolore si è ripresentato un anno dopo, quando in un altro incidente stradale nell’astigiano è morto il primogenito Hernando Rodriguez Cauto, nato dal precedente matrimonio.
Nel 2016, la figlia Sonia (22 anni) è morta in un incidente automobilistico tra Agliano e Castelnuovo Calcea, sulla strada Asti-Mare.
Fermina era arrivata a Nizza Monferrato da Madrid, e proprio nell’Astigiano aveva aperto una gastronomia specializzata in piatti iberici.