Alessandria Calcio, Abonante e Oneto ‘chiamano’ la proprietà
L'incontro venerdì a Palazzo Rosso. Caso Michelin: pagamenti 'spalmati', la squadra torna da oggi ad allenarsi a Spinetta
ALESSANDRIA – La convocazione è stata spedita dal Comune di Alessandria a firma del sindaco Giorgio Abonante e dell’assessora allo sport Vittoria Oneto, diretta ad Andrea Molinaro, presidente dell’Alessandria Calcio, e a tutti i componenti del cda, il vice William Rubba e i consiglieri Luca Davini, Francesco Gambino e Marco Gatto.
Argomento dell’incontro i rapporti tra amministrazione e società, soprattutto per la gestione del Moccagatta, che è di proprietà comunale, dato in concessione. Ma, dopo il verdetto del campo, e la retrocessione aritmetica, si dovrà parlare di futuro e la dirigenza sollecitata a dare risposte certe su cosa sarà dei Grigi nella stagione 2024 – 2025 e, soprattutto, in quale categoria saranno.
In un primo momento l’appuntamento era stato fissato per oggi pomeriggio, ma dalla dirigenza alessandrina è arrivata la richiesta di una data diversa, e sarà venerdì, a mezzogiorno. L’esito interessa la tifoseria tutta e la città.
Si torna alla Michelin
Oggi la squadra ricomincia ad allenarsi. E torna alla Michelin, dopo una settimana di chiusura per il mancato pagamento del secondo semestre 2023.
A sbloccare la situazione un accordo per una corresponsione ‘rateizzata’ della cifra mancante.