Novipiù aspetta il verdetto. In ballo retrocessione e... 240 mila euro
CASALE – Novipiù col fiato sospeso. È attesa per domani, venerdì 5 aprile, la decisione Collegio di Garanzia dello Sport…
CASALE – Novipiù Monferrato-Old Wild West Udine si gioca nel pomeriggio (palla a due alle ore 18) al PalaFerraris.
Partita sulla carta proibitiva per la Novipiù, contro un avversario di altra caratura.
Ma la squadra di Stefano Cova, che alla vigilia del match ha incassato anche il rigetto del ricorso presentato al Coni sulla partita persa con Latina, è obbligata a provare a fare risultato. A tre partite dalla fine del Girone ad Orologio, i rossoblù infatti, sono in questo momento in Serie B.
Stefano Cova (capo allenatore). “Udine è una delle migliori squadre del campionato e oltretutto ha appena aggiunto un giocatore importante come Cannon. Squadra completa, capace di aprire il campo con tutti i giocatori e trovare vantaggio dal pick and roll con i suoi esterni. Sono molto profondi e possono alternare diverse soluzioni difensive sul pick and roll. Le chiavi della partita saranno la difesa sul pick and roll ed il controllo dei rimbalzi. Dovremmo essere bravi inoltre a gestire il ritmo e capire dove trovare i vantaggi, a seconda del momento della partita. Ho chiesto ai ragazzi di combattere fino alla fine a prescindere”.
L’assistente allenatore dell’Apu Giorgio Gerosa. “Monferrato si deve giocare il tutto per tutto per uscire dall’ultimo posto. È una partita complicata, perché Monferrato è una squadra capace di prestazioni offensive molto alte. Noi dovremo essere molto bravi da un punto di vista difensivo”. Quirino De Laurentiis. “Queste non sono mai partite scontate, anche se possono sembrarlo. Giocheremo in un campo caldo, dove tante big hanno fatto fatica. È una squadra che ha un mix di giocatori esperti, con tanti giovani talentuosi. I due americani Pepper e Kelly sono molto forti, Martinoni lo conosciamo bene. Dobbiamo aspettarci una partita molto intensa, in cui dovremo essere concentrati per tutti e 40 i minuti”.
Novipiù Monferrato-Old Wild West Udine si gioca al PalaFerraris di Casale oggi, domenica 7 aprile alle ore 18. Arbitrano Gagliardi, D’Amato, Picchi.
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato al completo. Per Cova quintetto con Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall. L’Apu Udine ha solo Clark acciaccato, ma l’americano dovrebbe rientrare. Coach Adriano Vertemati schiera un quintetto con Monaldi, Arletti, Ikangi, Gaspardo, Cannon. Tante vecchie conoscenze tra le fila del’Apu: dall’ex Casale Monaldi, agli ex Tortona Cannon, De Laurentis e Alibegovic.
Tutte le gare della Fase a Orologio sono comprese nell’abbonamento stagionale della Monferrato Basket. È attiva la vendita online sul portale Ticketmaster.it. L’acquisto del titolo di accesso fisico sarà possibile presso il Monferrato Basket Store dalle 16 fino all’inizio della gara.
Novipiù Monferrato-Old Wild West Udine si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società.
Novipiù aspetta il verdetto. In ballo retrocessione e... 240 mila euro
CASALE – Novipiù col fiato sospeso. È attesa per domani, venerdì 5 aprile, la decisione Collegio di Garanzia dello Sport…