Acrobatica in volo, 9 punti sulle inseguitrici
Battuta Duevolley Varese (3/0). Allungo su Florens, Alba e Chieri per Soriani e compagni
ALESSANDRIA – Ripartire con determinazione, forza e gioco dopo aver visto sfumare una finale di Coppa Italia non era facile, né scontato.
Ma Acrobatica Alessandria è una squadra importante e un grande gruppo, e nella prima di sei tappe verso il traguardo della prima fase non dà scampo a Duevolley Gobbo Varese, tre set secchi e dominati dalle ragazze di coach Marco Ruscigni. Che sfruttano al meglio un turno favorevole: cadono Florens in casa e Alba, vince Chieri e, adesso, c’è un terzetto al secondo posto, ma staccato di 9 punti, con cinque gare ancora da giocare.
Fra sette giorni, sabato 13, ancora al PalaCima, arriva una delle inseguitrici, Fenera Chieri, e Alessandria aspetta l’aiuto del pubblico.
Tre set in fuga
Primo set in equilibrio fino all’11-11, ancora punto a punto fino al 16/15, poi un break di 6/0, per il 22/15, e un margine che non cambia più. 25/18.
Anche le prime fasi del secondo parziale sono lottate, il primo allungo vale il 13/9, la fuga aumenta sul 20/14 e si perfeziona al 25/14.
Come le due precedenti frazioni, anche la terza ha un avvio equilibrato, il primo strappo alessandrino sul 12/7, ma Varese risponde, prima pareggia a 14 e poi mette anche la testa avanti di due punti. Reazione Acrobatica, nuovo pareggio a 18, e accelerazione decisiva, 25/19.
Mvp della partita la capitana Valentina Soriani, premiata dal presidente Andrea La Rosa.