Fiorenzuola – Alessandria, c’è solo un risultato
Solo una vittoria oggi (18.30) 'allungherebbe' la stagione dei Grigi, senza aspettare il risultato della Pro Sesto
ALESSANDRIA – Un solo risultato per non staccare il respiratore e salutare il calcio professionistico senza avere, ancora, peraltro, certezze di come sarà il futuro molto prossimo.
A Fiorenzuola, oggi (ore 18.30) l’Alessandria deve vincere, perché così almeno conserverà lo stesso distacco dalla Pro Sesto, indipendentemente dal risultato dei lombardi che giocano in contemporanea a Legnago e che, però, devono completare la partita con il Vicenza e lo faranno il 10 aprile, alle 18, partendo dall’1-0.
Jonatan Binotto continua a insistere sul lavoro dei suoi giocatori, sull’impegno, “per loro ogni partita è una opportunità da sfruttare“, sul non essere già scesi da una barca che, però, sta andando alla deriva, manovrata a distanza da chi ‘voleva’ questo epilogo .
Non c’è Rota, infortunato in allenamento (accidenti al sintetico. Ah no, scusate, su quella superficie ci si allena meglio), in difesa al suo posto Fiumanò o Soler e il dubbio, per lo spagnolo, è se schierarlo a centrocampo o nella linea arretrata. In attacco torna titolare Samele.
In casa Fiorenzuola, 20 punti nel girone di ritorno, sotto la guida di Luca Tabbiani, non c’è Ceravolo, squalificato. Un solo ex, Luca Mora, a centrocampo, dove, invece, Davide Di Quinzio ha chiuso, in anticipo, la stagione.
Chi gioca
Fiorenzuola (4-3-3): Sorzi; Sussi, Potop, Bondioli, Maffei; Nelli, Mora, Oneto; Bocic, Alberti, Morello. All.: Tabbiani
Alessandria (4-3-1-2): Spurio; Ciancio, Fiumanò, Gega, Rossi; Soler, Nichetti, Pellitteri; Mastalli; Siafa, Samele. All.: Binotto
Arbitro: Peletti di Cremona
Assistenti: Cardinali di Pergia e Pignatelli di Viareggio, quarto ufficiale Josufoski di Mestre
Dove vederla
Fiorenzuola – Alessandria si gioca oggi al ‘Pavesi’, alle ore 18.30
Diretta tempo reale sul sito www.ilpiccolo.net
In tv su Sky Sport canale 255 e su NOW